mercoledì 10 settembre 2014

Take Five è in arrivo nelle sale: ecco a voi il manifesto!

Ci siamo! Dopo essere stato presentato in Concorso - accolto dal pubblico molto calorosamente - all'ultimo Festival del Film di Roma, il 2 ottobre 2014 uscirà Take Five con la regia di Guido Lombardi (che in molti ricorderanno per lo sconvolgente La Bàs – Educazione Criminale, Leone d’Oro del Futuro alla 68° Mostra del Cinema di Venezia) che dirige cinque campioni della recitazione calati in personaggi indimenticabili. Il titolo si rifà al classico del jazz del Dave Brubeck Quartet e con l’andamento insolito di questa composizione lancia questi ‘uomini d’oro’ in una pazzesca rapina nel caveau di una banca. I ‘nostri soliti ignoti’ sono: un ricettatore, un gangster leggendario e depresso, un pugile squalificato a vita, un fotografo di matrimoni ex rapinatore reduce da infarto e un idraulico con il vizio del gioco che pensano di avere trovato la soluzione per cambiare le loro esistenze. Cinque “irregolari” alle prese con il ‘colpo’ della vita. Diffidenti, solidali, infine travolti da un reciproco gioco al massacro, dove contano soltanto il denaro e la lotta per la sopravvivenza.

Take Five è un "caper movie", come vengono chiamati i film incentrati sul racconto di una rapina, nel quale sono riconoscibili echi del cinema di Sergio Leone, delle Iene di Quentin Tarantino con sprazzi della comicità de I Soliti ignoti. Mixati nel racconto energico e sincero di quel mondo criminale che prodotti come Gomorra cominciano a renderci familiare. E tutto, senza aver  nulla da invidiare ai modelli d'oltreoceano.

Come sanno i lettori di questo blog, a dare vita a questa incredibile avventura ‘ai confini della realtà’, troviamo cinque pezzi da novanta: ‘Gaetano’ Gaetano Di Vaio , ‘O Sciomèn’ Peppe Lanzetta, ‘Ruocco’ Salvatore Ruocco, ‘Carmine’ Carmine Paternoster e ‘Sasà’ Salvatore Striano e questo è solo l’inizio della storia …

Insieme a loro anche: ‘O Jannone Gianfranco Gallo, ‘Esther’  Esther Elisha, ‘O Ninnillo Antonio Pennarella, ‘Antonio’ Antonio Buonomo, ‘Il Direttore di banca’ Alan De Luca, ’A Jannona Vittoria Schisano, ‘Il Medico’ Marco Mario De Notaris.


5 commenti:

  1. WOW!!! Bella notizia. A Napoli quando ci sarà l'anteprima?
    Il v afezzionao Ciro
    P.S. Spero che Francesca A. , mi inviterà finalmente per il famoso caffè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ciro! Ti informiamo che il 24 settembre a Napoli per l'apertura del Festival L'Arte della Felicità ci sarà un'anteprima del film! Buona visione!

      Elimina
    2. Grazie della dritta. E spero di incontrare Francesca! Voi diteglielo, per favore. Grazie, Ciro

      Elimina
  2. UE' UE' GUAGLIOO' FACIMME AMPRESS' PERCHE' VOGLIO VEDERE LE AVVENTURE DEI FAB FIVE: IL MAESTRO LANZETTA, SASa', RUOCCO, CARMINUCCIO E AITANO, 'O MALAMENTE
    A PRESTO CESARE DA SCAMPIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo con te , ciao a tutti Jessica

      Elimina