venerdì 19 settembre 2014

E alla fine … si festeggia!

Oggi vi vogliamo mostrare la gioiosa foto (cliccaci sopra per ingrandirla) della festa di fine riprese di Take Five.

Ecco qui buona parte de ‘i cavalieri che fecero l’impresa’, rilassati e felici.


Il risultato vi aspetta nei cinema dal 2 ottobre !


lunedì 15 settembre 2014

Clip: Take Five, la piscina!

Buon inizio di settimana a tutti! 

Si avvicina l’uscita nelle sale di Take Five per la regia di Guido Lombardi e, così, continuiamo ad accompagnarvi verso il 2 di ottobre con materiali riguardanti il film per farvi entrare nell’atmosfera di questa imperdibile avventura di una rapina in banca.

Oggi una suggestiva clip nella quale vedrete i cinque protagonisti immersi nell’ovattato ambiente di una piscina dove, tra una nuotata e una doccia, non mancano domande scottanti e dall’oscuro presagio!

A voi !


giovedì 11 settembre 2014

Il Trailer Ufficiale di Take Five!


Un conto alla rovescia per presentare i protagonisti di Take Five, cinque uomini che si ritrovano per mettere a punto una rapina in banca. E' la loro uscita d’emergenza, il loro ultimo asso da giocare per cambiare definitivamente esistenze piene di tensione, violenza ma anche amore, passione e ironia. In una Napoli affascinante e decadente, O Sciomèn, Sasà, Ruocco, Carmine e Gaetano preparano l’irruzione al caveau dei loro sogni. Non mancheranno gli ostacoli e, tra tensione e azione, porteranno avanti il loro piano.

Personaggi dal passato e dal presente tumultuoso, dal futuro incerto, sempre costretti a guardarsi alle spalle, del resto … “Che brutta gente che c’è in giro!”.

Protagonisti di questo film di genere che, vi farà sobbalzare dalla vostra poltrona nel buio della sala cinematografica, sono: Peppe Lanzetta, Salvatore Striano, Salvatore Ruocco, Carmine Paternoster e Gaetano Di Vaio. La regia è del giovane e talentuoso Guido Lombardi che dimostra tutta la sua competenza e abilità nel dirigere un action movie fortemente radicato nella personalità di una città unica come Napoli e dell’umanità che la abita.

Un ricettatore. Un gangster leggendario e depresso. Un pugile squalificato a vita. Un fotografo-scassinatore reduce da un infarto. Un idraulico con il vizio del gioco.
Si apre il sipario e inizia l’avventura!

Fateci sapere che ne pensate del trailer ufficiale di Take Five che, vi ricordiamo, arriverà nei cinema dal 2 ottobre distribuito da Microcinema!


  

mercoledì 10 settembre 2014

Take Five è in arrivo nelle sale: ecco a voi il manifesto!

Ci siamo! Dopo essere stato presentato in Concorso - accolto dal pubblico molto calorosamente - all'ultimo Festival del Film di Roma, il 2 ottobre 2014 uscirà Take Five con la regia di Guido Lombardi (che in molti ricorderanno per lo sconvolgente La Bàs – Educazione Criminale, Leone d’Oro del Futuro alla 68° Mostra del Cinema di Venezia) che dirige cinque campioni della recitazione calati in personaggi indimenticabili. Il titolo si rifà al classico del jazz del Dave Brubeck Quartet e con l’andamento insolito di questa composizione lancia questi ‘uomini d’oro’ in una pazzesca rapina nel caveau di una banca. I ‘nostri soliti ignoti’ sono: un ricettatore, un gangster leggendario e depresso, un pugile squalificato a vita, un fotografo di matrimoni ex rapinatore reduce da infarto e un idraulico con il vizio del gioco che pensano di avere trovato la soluzione per cambiare le loro esistenze. Cinque “irregolari” alle prese con il ‘colpo’ della vita. Diffidenti, solidali, infine travolti da un reciproco gioco al massacro, dove contano soltanto il denaro e la lotta per la sopravvivenza.

Take Five è un "caper movie", come vengono chiamati i film incentrati sul racconto di una rapina, nel quale sono riconoscibili echi del cinema di Sergio Leone, delle Iene di Quentin Tarantino con sprazzi della comicità de I Soliti ignoti. Mixati nel racconto energico e sincero di quel mondo criminale che prodotti come Gomorra cominciano a renderci familiare. E tutto, senza aver  nulla da invidiare ai modelli d'oltreoceano.

Come sanno i lettori di questo blog, a dare vita a questa incredibile avventura ‘ai confini della realtà’, troviamo cinque pezzi da novanta: ‘Gaetano’ Gaetano Di Vaio , ‘O Sciomèn’ Peppe Lanzetta, ‘Ruocco’ Salvatore Ruocco, ‘Carmine’ Carmine Paternoster e ‘Sasà’ Salvatore Striano e questo è solo l’inizio della storia …

Insieme a loro anche: ‘O Jannone Gianfranco Gallo, ‘Esther’  Esther Elisha, ‘O Ninnillo Antonio Pennarella, ‘Antonio’ Antonio Buonomo, ‘Il Direttore di banca’ Alan De Luca, ’A Jannona Vittoria Schisano, ‘Il Medico’ Marco Mario De Notaris.